18 feb 2015

NES30 – Un joypad per far rivivere la magia del NES anche su PC, Android, iOS, Mac e Wii!

image
Chi maneggia con gli emulatori per non consumare le proprie carissime (e rarissime) console conosce bene il problema dei controlli. Infatti non basta (solitamente) un joypad da pochi ero del Media World o dell’Euronics per riportare alla memoria tutto il feeling del passato,
Ecco così che oggi vogliamo parlarvi di NES30. Joypad per PC, Android, iOS, Mac e Wii prodotto da 8Bitdo e già disponibile da un po’ di tempo.
image
NES30 si presenta subito nei migliori dei modi con una scatola compatta ricordante la console 8 Bit della Nintendo.
Una volta aperta troveremo davanti a noi il joypad, ben protetto da una cornice di cartoncino. Sotto di esso si rivelerà lo scomparto con libretto di istruzioni (a colori, molto utile per apprendere i comandi basi su come sincronizzare il joypad al nostro dispositivo), il cavo alimentazione USB, una base per tenere in piedi il proprio dispositivo mobile e un simpatico portachiavi in onore dei 30 anni del NES.
image
Il controller ha il peso, le dimensioni e i colori esattamente come l’originale pad del NES, aggiungendo quattro tasti d’azione, per un totale di 6 bottoni (A, B, X, Y, L, R più gli immancabili Start e Select), richiamanti quelli dello SNES. Scelta davvero saggia, che non pregiudica il fattore nostalgico e ci permette di avere un ottimo joypad da usare anche per console più avanzate.
La croce direzionale, come il resto dei tasti, ha una comunicazione ottimale e risulta efficace anche in giochi più elaborati, come ad esempio i picchiaduro SNK o Capcom.
image
La connessione tramite bluetooth funziona a dovere e la batteria interna ha un’autonomia di 6/7 ore circa. Una volta scarico potrà essere ricaricato semplicemente con il cavo USB, in modo da non interrompere la sessione di gioco.
In definitiva NES30 è un prodotto di classe, utile, intelligente e veramente stiloso. Certo, il prezzo non è dei più bassi (si aggira tra i 30 e i 40 euro) ma il feeling retrò che riesce a trasmettere è impareggiabile; una volta tra le mani sentirete rivivere tutta la fantastica epoca 8 bit del NES.
Un acquisto consigliatissimo ai più nostalgici, agli amanti del vintage e, perché no, a chi vuole semplicemente un buon pad per giocare ai suoi titoli dell’infanzia.
image
Leggi anche:
Tutto sulla console NES
I migliori giochi NES (la nostra classifica!)
Tutti gli Speciali del SEEP Bar
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento