1 gen 2015

RPG Maker per PSX compie 15 e abbiamo deciso di festeggiarlo con RPG Maker PSX Memories Pack!

image
Sono già passati 15 anni da quando comprammo la nostra copia di RPG Maker per la prima Play Station. Un titolo che ci stupì  molto, e con il senno di poi, davvero ottimamente realizzato.
Bensì non fu il suo primo debutto per console, RPG Maker per Play Station rappresenta senza ombra di dubbio il miglior capitolo della saga, superato (per ovvi motivi tecnici) solo dalle versioni PC. Il successo fu tale da portarlo in America con un buon successo.
Pagato la bellezza delle vecchie 130.000 lire di una volta, fu il gioco che ci introdusse nel mitico mondo della Enterbrain e dei suoi fantastici tool, per questo abbiamo deciso di regalare a questa piccola pietra miliare una seconda vita.
image 
Armati di Steam e tanta pazienza, abbiamo realizzato una trasposizione di tutte le risorse del gioco per Play Station nel più moderno e comodo RPG Maker VX Ace. In questo modo da oggi tutti possono godere delle ottime librerie grafiche e sonore del vecchio titolo Ascii, chiamandolo RPG Maker PSX Memories Pack.
Oltre a racchiudere personaggi, oggetti, palette alternative, tileset, effetti sonori e musiche, questo resource pack è seguito da una piccola demo opensource dove vengono racchiuse oltre 70 mappe predefinite, pronte per l’uso e dalla grafica inedita.Vi basterà aprire il progetto sul vostro RPG Maker VX Ace ed avrete subito a disposizione centinaia di risorse per la realizzazione del vostro gioco.
image
Qui sotto potete ammirare un nostro breve trailer introduttivo a RPG Maker PSX Memories Pack e ancora più giù l’apposito download dove scaricarlo gratuitamente.
Speriamo che sia di vostro gradimento e aiuto, ma soprattutto capace di tenere ancora in vita del piccolo capolavoro del titolo originale nato su PSX e reso immortale da una folta schiera di nostalgici retro gamers.
E così iniziamo l’anno nuovo con il botto! :D

Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento