20 gen 2015

Project Xinatra – Un magnifico e difficilissimo sparatutto gratuito in stile Turrican!

image 
Demon VideoGames è un talentuoso team di sviluppatori indie spagnoli e da pochi giorni hanno rilasciato Project Xinatra, un ambizioso sparatutto in stile Turrican e Metal Slug che non tarderà a diventare una piccola pietra miliare per tutti gli amanti di indie game e retro gaming.
Basta già solo guardare il design per intuire di trovarci di fronte ad un’opera dedita ai cari vecchi arcade anni 80 e 90 e questo è sicuramente un valore aggiunto. Aggiungeteci anche una giocabilità  ottima e un livello di difficoltà davvero arduo per avere un’idea di cosa vi aspetta in questo shooter con ambientazione spaziale.
image
Il nostro protagonista potrà saltare, sparare frontalmente o in diagonale, evitare trappole e recuperare power up per sconfiggere i nemici, sempre vari e di crescente stronzaggine, ehm… difficoltà. Il level design è curato mantenendo vivo l’interesse nel giocatore e scongiurando il pericolo della ripetitività, tipica di questa categoria di giochi.
Project Xinatra è per ora disponibile per PC ma gli autori hanno garantito a breve una versione anche per Linux e Mac. Il gioco ha testi su schermo in inglese e il pieno supporto del joypad. Non perdetevi l’occasione di rivivere tutta l’azione dei giochi retrò in questo interessantissimo indie game!

Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento