13 dic 2014

Golden Axe Genesis 3.0 – Torna il nostro fan game, ancora più brutale e divertente!

 image
Il tre sembra proprio un numero favorevole per il nostro fan game tributo alla leggendaria saga di Golden Axe. Tre sono i giochi che racchiude al suo interno, tre sono le versioni rilasciate. E infine il numero magico torna con questo aggiornamento definitivo che consente a Golden Axe Genesis di girare su OpenBor 3 e garantire così nuove migliorie.
Avete già giocato Golden Axe Genesis? Bene, preparatevi allora a rigiocarlo in una versione restaurata, dove abbiamo seguito i consigli degli utenti per migliorarlo notevolmente.
image
Abbiamo completamente ricalibrato il gameplay, incrementando notevolmente la velocità di gioco. Anche l’esecuzione delle mosse appare meno macchinosa rendendo il tutto ancora più godibile rispetto alla versione precedente. Ma il lavoro più massiccio è stato quello di aggiustare tutti i piccoli errori di collisioni e del fissaggio dei personaggi.
Il risultato finale è davvero soddisfacente, Golden Axe Genesis ora appare come un beat em up snello, dalla giocabilità estremamente arcade, capace di differenziarsi dai titoli originali regalando una giocabilità frenetica, mantenendo però tutto il feeling della storica saga della SEGA.
image 
Ovviamente non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per implementare qualche miglioramento grafico. Così oltre ad aggiustare alcune palette e l’inserimento di nuovi nemici, abbiamo aggiunto vari effetti atmosferici negli stage, i quali sono riusciti a spezzare la monotonia generale che affliggeva la vecchia versione.
Adesso non mancano nemmeno gli effetti di luce ed ombre, ad esempio quando entrerete in una caverna vi ritroverete al buio con solo qualche raro fascio di luce, migliorando notevolmente la profondità di questi livelli.
E per finire ora potrete settare tutte le impostazioni video presenti nell’engine OpenBor, quindi cambiare risoluzione, impostare filtri alternativi e configurare facilmente qualsiasi joypad a vostra disposizione.
image
Per il resto Golden Axe Genesis mantiene tutti i suoi punti forti capaci di differenziarlo da un comune fan game dedicato a questo favoloso picchiaduro a scorrimento d’annata. Infatti rimane per voi amanti del gore (sappiamo che lo siete) le mutilazioni, meglio conosciute come Fatality, ma anche le varie strade percorribili, quattro finali differenti, mosse speciali a personaggio, magie devastanti, monete da collezionare, tutti i guerrieri della trilogia per Mega Drive, una modalità per rivivere il primo capitolo e un rinnovato The Duel… insomma, se siete appassionati di Golden Axe non potete non provarlo! Buon download!
 
Se ti è piaciuto il nostro lavoro ricorda che puoi supportare SEEP con una donazione:
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento