30 ott 2014

Nintendo omaggia il mitico Excitebike con Mario Kart 8!

image
Ah, quante partite in sala giochi con il mitico Excitebike, era davvero irresistibile impennare in quel tripudio di pixel, tipicamente anni 80.  
Nintendo ha deciso di omaggiare il suo storico titolo, nato su NES nel lontano 1984, preparando un DLC per Mario Kart 8.
Il prossimo DLC pack permetterà ai giocatori di competere su una pista piena di colline, acrobazie, e pozzi di fango che hanno reso l'originale Excitebike uno dei giochi di motocross più divertenti e famosi del globo
Quello che vedremo in Mario Kart 8 sarà una sorprendente versione 3D capace di valorizzare l'era 8-bit. Tutto sembra essere molto curato e fedele al titolo originale (sotto potete vedere il video di presentazione), saranno quindi incluse le feature originali, come quella delle quattro corsie o le odiatissime aree fangose, ​​dove tutti cadevamo rimanendo miserabilmente bloccati. L’espansione vanterà anche un remix della colonna sonora originale.
Questo DLC, che si chiamerà Excitebike Arena, sarà anche un modo per preparare i fans della grande N ad un nuovo episodio della saga? 
Speriamo, intanto aspettiamo (visto che non ha ancora una data precisa) questo DLC giocando all’originale per NES!
Trailer DLC Mario Kart Excitebike Arena
Pubblicità:

2 commenti:

  1. Excitebike è stato uno dei miei giochi preferiti di sempre per nintendo,all'epoca era anche molto bello grazie all'editor di piste(la famosa serie di giochi "programmabili" per NES) e per l'ottima giocabilità multiplayer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Excitebike era davvero un capolavoro, per certi versi anche "futuristico". Poi era troppo divertente saltare i dossi/colline... quanti ricordi, io ci giocavo in sala, sfortunatamente non avevamo la copia NES... bellisimo! :.)

      Elimina