12 mag 2014

Fightin’ Spirit - Rigioca ora al picchiaduro ispirato ai titoli SNK per Amiga!

image
Gli amanti dell’Amiga ricorderanno sicuramente Fightin’ Spirit, i più attenti avranno anche notato le non indifferenti analogie con i titoli SNK dell’epoca. Uscito nel 1996 per mano di Light Shock e sviluppato per Amiga 1200 e Amiga 32CD era un vero proprio tributo (o plagio, dipende dai punti di vista) ai grandi picchiaduro Neo Geo come Fatal Fury, Art of Fighting e Samurai Shadown.
Il gioco non solo si limitava a riprendere font e loghi di caricamento (quest’ultimi ispirati alle conversioni Neo Geo CD) ma prendeva ispirazione pure per il character design dei personaggi e le mosse speciali. Oggi potete riscoprire Fightin’ Spirit tramite un adattamento per PC di TheCompany. Forse non un capolavoro ma sicuramente un titolo di nicchia interessante per ogni amante di fighting game.
image image
Video gameplay di Fightin' Spirt.
Pubblicità:
image
Oggi le sorprese non finiscono qui. Vogliamo anche segnalarvi Super Fightin Spirit, adattamento amatoriale in versione beat em up a scorrimento laterale del titolo Light Shock.
Questo gioco freeware è stato realizzato da bWWd con OpenBor (vi consigliamo anche di leggere la nostra top ten) e altre al cambio del genere offre qualche trovata divertente come la possibilità di selezionare o affrontare anche personaggi di altri giochi, come ad esempio Ken Masters di Street Fighter.
Non di certo il miglior titolo targato Beats of Rage, ma sicuramente potrà divertirvi per qualche oretta.
image image
Video gameplay del tributo fatto con OpenBor.

DOWNLOAD Fightin' Spirit (versione rimasterizzata per PC)

Vuoi scoprire altri classici Amiga? Eccoli qui:


0 commenti:

Posta un commento