25 feb 2014

KOF Heroes - Scegli il tuo protagonista di The King of Fighters preferito!

image

La serie The King of Fighters è famosa anche per i suoi personaggi carismatici e la storia in continua evoluzione. Il picchiaduro SNK vanta anche un numero non indifferenti di protagonisti, scambiandosi lo scettro da eroi ad ogni cambio di saga. Per chi non lo sapesse la serie principale di KOF si divide in tre parti: The NESTS Chronicles, "The Orochi Saga" e "Tales of Ash". In più esistono tre episodi della saga Maximum Impact, spin off abbastanza importanti e ambientati a South Town (la città dove avvengono le vicende di Fatal Fury e Art of Fighting). Ed è proprio incentrato sui cinque eroi di The King of Fighter che incentriamo l’argomento di oggi. Vota con il sondaggio a fine articolo il tuo eroe favorito di The King of Fighters e lasciaci il tuo parere!

image

Kyo Kusanagi:

Eroe storico della saga. Kyo esordisce in The King of Fighters ‘94 a capo del Japan Team. Ancora oggi è memorabile il suo stage con il famosissimo tema musicale Esaka. Nato come clone (o quasi) di Ryu e Ken, con il passare delle edizioni è riuscito a trovare uno stile suo, diventando di edizione in edizione un personaggio sempre più tecnico e meno maneggevole per i principianti. Destinato a scomparire dopo la disfatta Orochi, Kyo è invece rimasto anche nei successivi capitoli. Molto probabilmente a quelli della SNK vennero inviate centinaia di lettere minatorie con denunce e insulti per  tutelare il loro idolo.

image

Iori Yagami:

La sua prima apparizione è nell’edizione del 1995. Non è propriamente un eroe, essendo il rivale storico di Kyo Kusanagi. Tuttavia la sua presenza è indispensabile per lo svolgimento della storia. Infatti solo membri della famiglia Kusanagi e Yagami, insieme, possono sconfiggere il temibile Orochi. A dire il vero forse Iori è di gran lunga il personaggio più apprezzato della saga. Merito decisamente del suo character design e del gameplay estroso. SNK anticipò i tempi inserendo nel suo picchiaduro un personaggio davvero atipico. Il look stravagante e il suo comportamento politicamente scorretto diventò negli anni successivi un “must”. Tanto che non è sbagliato affermare che i vari Dante e compagnia bella devono molto a Iori.

image

K’:

Apre la saga NESTS e manda in pensione Kyo e Iori in The King of Fighters ‘99 (per poi scoprire che i due buontemponi sono ancora in gioco come personaggi segreti). K’ è decisamente un personaggio bizzarro. Dal look tamarro e la personalità di ghiaccio. E’ l’esempio perfetto del “bel tenebroso”. Le sue mosse hanno stile da vendere e sono molto sceniche. Fa coppia fissa con Maxima (altro protagonista, ma di un altro gioco, il mitico Robo Army) e di tanto in tanto si improvvisano comici da Zelig con battutine e siparietti degni dei film d’azione più trash statunitensi.

image

Ash Crimson:

Detestato e amato. Non ci sono mezze misure. Ash, o lo si odia, o lo si ama. Una cosa è certa: non passa inosservato. La SNK Playmore centrò l’obbiettivo nel creare un personaggio davvero innovativo. La loro intenzione era quella di un personaggio “demoniaco” e allo stesso tempo “attraente”. Ecco così nascere le sue movenze ambigue unite a mosse davvero devastanti.

image

Alba Meira:

Potremmo anche definirlo l’eroe sfigato della saga. Alba Meira appare come protagonista della saga 3D Maximum Impact uscita su Playstation 2 e Xbox. Freddo calcolatore, usa un’arte marziale minimale ma allo stesso tempo devastante, fatta di ricche combo e colpi speciali fulminei. Come per la maggior parte degli eroi SNK il rosso è il colore dominante del character design di Alba e bisogna dire che li dona davvero molto.

Vota il tuo protagonista preferito di The King of Fighters:

 
pollcode.com free polls 
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento