16 gen 2014

Turrican Trilogy - Tornano su PC i tre capitoli Amiga della saga cult!

image
Ma quanto era epica la intro di Turrican scopiazzata dalla cover dell’album Kings of Metal dei Manowar? Al di là di questo piccolo pensiero personale, è impossibile non citare Turrican quando si parla di platform/shoot em up 2D
La saga iniziata da Rainbow Arts nel 1990 su C64 è ancora oggi una delle più amate dai videogiocatori di retrogaming. Ecco così sbucare dal nulla (per la felicità di tutti gli estimatori del genere) questo lavoro di “restauro” da parte della solita The Company, riguardante i tre capitoli usciti su Amiga.
imageimage
Pubblicità:
Per chi non avesse mai giocato a Turrican questa è l’occasione giusta per rimediare. E fidatevi, rimarrete impressionati dalla qualità tecnica dei titoli in questione. A partire dagli ottimi sprites e dalle fantastiche tracce di Chris Hülsbeck, le quali accompagnano il giocatore attraverso gli adrenalinici stage del gioco. I quali vantano, a parere di molti esperti, tra il più ispirato level design mai proposto negli anni 90. 
Insomma, una trilogia da gustare, oggi ancora di più grazie alle nuove opzioni inserite da The Company (come ad esempio i nuovi filtri video). Un appuntamento imperdibile per riscoprire una delle saghe di nicchia degli anni 90.
Video dedicato alla saga Turrican.

DOWNLOAD (tramite The Company)

Vuoi scoprire altri classici Amiga? Eccoli qui:

0 commenti:

Posta un commento