2 dic 2013

Scythe of the Abyss - L’angelo della morte veste 8 Bit!

image
Halloween è finito da un pezzo, ma non è mai tardi per impersonare l’angelo della morte e uccidere il “Re” di turno. Proprio questa è la trama di Scythe of the Abyss, indie game realizzato da Julian Reid come diversivo dal suo progetto principale. 
Il gioco è stato sviluppando usando semplicemente tre colori per sprites, proprio come faceva il caro vecchio NES, regalandoci così una veste grafica in pieno stile 8 bit. Anche il sonoro è volutamente retrò, con i classici effetti chiptune.
imageimage
Per quanto concerne la giocabilità, Scythe of the Abyss è un delizioso platform game, molto vicino a Castlevania, sia come ambienti che come gameplay. Il nostro malvagio eroe potrà saltare, correre, combattere e prendere le anime degli innocenti per rigenerarsi. Il tutto strutturato su tre livelli di gioco e un intenso combattimento finale contro l’ultimo mostro. 
Scythe of the Abyss è un titolo immediato, breve e davvero accattivante. Dedicato a tutti gli inguaribili nostalgici. Ovviamente si tratta di un prodotto freeware e può essere giocato esclusivamente su Windows.
Trailer di Scythe of the Abyss!

DOWNLOAD (dal sito dell'autore)

Recensione di IdealSoft
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento