4 ott 2013

Dark Quest - La versione iOS, Windows Phone e Android del classico HeroQuest!

Dark_quest
Avevamo già scritto come giocare ad HeroQuest in maniera totalmente gratuita per PC grazie ad un lavoro amatoriale di buona fattura. Oggi vogliamo mostrarvi il modo di rivivere lo spirito delle avventure del gioco da tavolo di Milton Bradley Company con un’applicazione davvero ben confezionata per sistemi Mobile.
Si tratta di Dark Quest, gioco ovviamente non ufficiale (quindi è “semplicemente ispirato” al grande HeroQuest), ma vi assicuriamo che il lavoro di Brain Seal vale la pena di essere provato da ogni appassionato di giochi di ruolo.
Dark_questDark_quest
Dark Quest non si limita ad emulare HeroQuest, anche se l’ispirazione è al limite del plagio, riuscendo ad reinventare anche un look più accattivante, simile alle produzioni equivalenti per Mobile. Oltre a questo ritroveremo tutta l’epica atmosfera tipica del boardgame fantasy tanto in voga nei primi anni 90. 
La giocabilità è immediata grazie ad un’implementazione touch screen efficace, fin dai primi turni il gioco acquisterà mordente. L’avventura è totalmente inedita e ricca di personaggi, i quali sono simili a quelli visti in HeroQuest originale, comprendendo l’immancabile barbaro, il potente incantatore e un nano robusto e scattante. Il gioco costa poco meno di due euro ed è possibile giocarlo su sistemi Android, iOS e Windows Phone
Avere Dark Quest equivale a giocare durante la pausa caffè o alla stazione del treno con il proprio dispositivo Mobile all’intramontabile HeroQuest. Consigliato a tutti fanatici del genere!
Video trailer di Dark Quest per iOS, Android e Windows Phone.

Sito ufficiale Dark Quest (per comprare il gioco)

Se invece desideri giocare ad HeroQuest su PC leggi il nostro articolo:
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento