6 apr 2013

Megadriver - Quando il joypad del Mega-Drive incontra un cavo jack!

Cover di Action Metal, album dei Megadriver
Chissà se allo staff della Sega piace l’ Heavy Metal… ai Megadriver di sicuro sì, così come amano il Mega-Drive (come dargli torto?) e da questo nasce il loro curioso progetto di formare una tribute band per omaggiare i grandi titoli dell’ era 16-Bit della Sega. La band brasiliana ormai dedita da anni a realizzare cover di temi musicali memorabili come quelle di Shinobi, Streets of Rage e Sonic, ha all’attivo una vera e propria discografia fatta sia di compilation che di veri e propri album a tema come i rocciosi Metal Axe e Metal Beast; il primo dedicato a Golden Axe mentre il secondo è un omaggio al mitico Altered Beast.
Megadriver
I Megadriver sono una band composta da cinque elementi: Nino (chitarra solista), Brunão (chitarra ritmica), Rubão (basso), Jeff (batteria) e l’ultima new entry Alan (voce). Il gruppo suona un Heavy Metal deciso, spesso con richiami al thrash metal. Fanno musica per pura passione e rendono disponibili gratuitamente tutti i loro album di cover tramite il sito ufficiale. La produzione degli album non è delle migliori (cosa che però potrebbe contribuire a dare maggior fascino alle tracce) ma è suonato con cuore e spontaneità. Un lavoro genuino che ci fa ricordare le nostri estate da bambini davanti allo schermo della TV in compagnia del porcospino blu e di tutti i suoi colleghi made in Sega!

DOWNLOAD:Sito ufficiale della Band Megadriver
(Nota: sul loro sito c'è la possibilità di ascoltare i brani in streaming o scaricarli direttamente nel computer in formato MP3)

0 commenti:

Posta un commento